Menu About Prenota un tavolo

Una delle chiavi del successo di Cibus è la continua ricerca del miglioramento, che coinvolge ciascun elemento dello staff, su tutti i fronti

Fra i vicoli del centro storico, in un antico convento del XV secolo, si trova il ristorante Cibus. Le stanze in pietra, con arcate dipinte a calce, ospitano il regno di Lillino Silibello, persona schietta e gentile, con una profonda cultura del cibo e delle tradizioni enogastronomiche della sua terra.

Lo chef ha sempre uno sguardo attento e critico alle novità più interessanti provenienti dal panorama della gastronomia italiana ed internazionale; allo stesso modo, per garantire sempre la massima qualità degli ingredienti.

Più che un ristorante, Cibus è un luogo di conoscenza. Lillino ha sempre interpretato il suo lavoro in quest'ottica, considerando il cibo non soltanto come elemento di piacere ma anche come chiave per penetrare la cultura e la storia dei luoghi.
A lui bastano le poche, sussurrate parole con cui accompagna ogni piatto, per comunicare ai suoi ospiti tutto il percorso che quella pietanza, quegli ingredienti hanno fatto per giungere lì, in quella stagione. Ogni singola ricetta è il frutto di una ricerca continua sulle possibilità di abbinamento tra gli innumerevoli, eccezionali prodotti che il territorio offre.

La cantina dei vini. Vini selezionati in tanti anni, custoditi nella fresca pietra calcarea. Un piccolo grande caveau.

I nostri Partner